Naso lungo? Ecco come nasconderlo

Luigi Di Pietro —  November 11, 2012 — Lascia un commento

Naso e capelli

Avere un naso prominente, spesso comporta disagio, soprattutto per le donne. Ecco alcuni semplici ma efficaci consigli, per nascondere al meglio questa imperfezione.

È molto importante, innanzitutto, la scelta dell’acconciatura adatta. I tagli di capelli più adatti per un naso lungo, non devono essere troppo lunghi e simmetrici, perché coprirebbero completamente il viso, portando allo scoperto solo la parte più prominente, e cioè il naso, mettendolo quindi in risalto. Da bandire anche i tagli troppo corti che, al contrario, scoprendo il viso, ne farebbero notare il difetto.

I tagli di capelli adatti per nascondere un naso lungo, quindi, sono quelli di media lunghezza, non troppo statici, ma molto scalati e sbarazzini. Mossi, oppure lisci, l’importante è che diano un senso di movimento, portando così l’attenzione sull’effetto vivace e originale della pettinatura stessa, e che vadano ad addolcire i lineamenti del profilo.



Un altro rimedio, invece, è l’effetto “chiaroscuro”, che si può ottenere con un make up semplice e veloce da eseguire, e soprattutto, molto efficace. Per mimetizzare un naso lungo,infatti, basta utilizzare un correttore di tonalità scura, da applicare sulla punta, e un correttore più chiaro, illuminante, da applicare sui lati e sul dorso del naso, sfumandoli bene, per amalgamare i colori. Questa particolare tecnica di make-up, servirà a dare un effetto ottico, per cui il naso apparirà più proporzionato e i lineamenti del viso, saranno addolciti.

Valorizziamo poi, un punto forte del nostro viso. Intensifichiamo, ad esempio, lo sguardo, o le labbra, in modo da attirare su di essi l’attenzione e distoglierla dal nostro difetto. Ricordiamoci sempre, quindi, di mettere in risalto i nostri punti forti, con questi piccoli “trucchetti” di make-up, e di scegliere i tagli di capelli adatti per un naso lungo. Soprattutto, teniamo presente, che i difetti spesso non sono notati dagli altri, se portati con disinvoltura e, perché no, anche con un pizzico di autoironia.

Visita la sezione Acconciature per altri interessanti articoli.



Nessun Commento

Commenta per primo questo articolo. Lo staff lo leggerà con attenzione.

Lascia un commento