Capelli corti ricci

Luigi Di Pietro —  March 5, 2012 — 2 Commenti

Capelli corti ricci – Le tipologie:

Sembrerà strano, ma i ricci non sono tutti uguali. I capelli corti ricci possono essere divisi in base alla forma e alla dimensione del riccio stesso ed è per questo motivo che vengono classificati in:

  • capelli corti mossi;
  • capelli corti ricci;
  • capelli corti riccissimi;
  • capelli corti ricci stile afro.

Capelli corti mossi:

capelli corti ricciI capelli corti mossi sono caratterizzati da onde, piuttosto che da veri e propri ricci. I capelli corti mossi tipicamente tendono a diventare più “ricci” verso la parte terminale del capello, inoltre i capelli corti mossi tendono a rimanere molto vicini alla radice e per questo motivo non sono molto voluminosi.

Consigli utili per i capelli corti mossi:

Usare dei prodotti volumizzanti che però non appesantiscano il capello.

Capelli corti ricci:

capelli corti ricciI capelli corti ricci sono caratterizzati da veri e propri ricci o meglio da onde più strette rispetto ai capelli mossi. I capelli corti ricci in genere hanno maggiore elasticistà e allo stesso tempo conferiscono volume a tutta la chioma.



Consigli utili per i capelli corti ricci:

Usare dei prodotti che definiscano i ricci in modo naturale dopodiché asciugarli con il diffusore.

Capelli corti riccissimi:

capelli corti ricciI capelli corti riccissimi hanno onde molto più strette rispetto ai capelli corti ricci e per questo sono tendenti al crespo.

Consigli utili per i capelli riccissimi:

Per risolvere il problema del crespo è necessario idratare, tramite maschere nutrienti, tutto il capello (dalla radice fino alla punta).

Capelli corti ricci stile afro:

capelli corti ricciI capelli corti ricci stile afro sono caratterizzati da onde strettissime, talmente strette che accorciano il boccolo di circa il 70% e quindi allo stesso tempo sono molto più crespi e voluminosi dei capelli corti riccissimi.

Consigli utili per i capelli corti ricci stile afro:

Questo tipo di capello è molto fragile e vulnerabile, per questo motivo deve essere lavato con shampoo e balsamo specifici e che allo stesso tempo idratino profondamente tutto il capello (dalla radice alla punta).



2 responses to Capelli corti ricci

  1. Giovanni Di Grezia

    grande gigi!! so che sei un esperto dei capelli ricci? i tuoi come stanno?

Trackbacks and Pingbacks:

  1. Capelli corti ricci immagini | Ricci | Capelli Corti - March 12, 2012

    [...] Intanto vi invito a leggere l’articolo sulle tipologie di ricci che potete trovare qui: Capelli corti ricci – Le tipologie [...]

Lascia un commento